

Auguri di Buon Natale dei Bambini delle scuole
a S.E. il Cardinale Crescenzio Sepe
di Fortunato Danise
Si è svolto nel “Museo Diocesano Chiesa di Donnaregina Nuova” l’incontro di Natale dei bambini delle scuole primarie, con S.E. il Cardinale Crescenzio Sepe, organizzato dal Direttore del Museo Diocesano padre Adolfo Russo con il coordinamento della dott.ssa Carmen De Rosa e con la collaborazione del Club UNESCO Napoli. L’evento, è stato condotto dal prof. Fortunato Danise, Presidente del Club UNESCO , che tra l’altro ha ricordato l’anniversario della nomina del Museo a “Monumento Messaggero di Pace UNESCO”, progetto presentato dal Club UNESCO Napoli, approvato della Commissione Italiana UNESCO e di Mrs. Clare Stark Responsabile del programma Heritage for a Culture of Peace, Monuments and Sites Messages of Peace UNESCO Parigi.
L’evento è stato introdotto da padre Adolfo Russo, il quale ha rivolto con belle e intense parole a tutti i presenti e in particolare ai bambini, gli auguri di Natale e il ringraziamento di trovarsi insieme al Cardinale a festeggiarlo. Sono seguiti gli interventi e gli auguri di Don Mario Cinti, il quale ha illustrato il messaggio della recita preparata dai bambini della Scuola Carlo Poerio incentrato sui valori del Giubileo: “accoglienza, solidarietà, legalità, cultura, condivisione”.
Il Direttore della scuola primaria Leopardi, Armando Sangiorgio oltre che a porgere gli auguri natalizi, ha espresso il piacere di essere presente con la sua scuola in questo significativo incontro, che è inoltre un momento di riflessione e di solidarietà verso i bambini che soffrono. Infine gli insegnanti Massimo del Prete e suor Veroniejane hanno portato gli auguri dei Dirigenti Scolastici delle loro scuole presenti in sala.
Nel corso della manifestazione i bambini hanno recitato emozionanti poesie e cantato deliziose canzoncine. La piccola Aurora Micieli De Biase rappresentante del 1° circolo Didattico Don Bosco di Portici , ha salutato il Cardinale con una sua piccola composizione, mentre il 39° Didattico Leopardi di Fuorigrotta ha presentato un gruppo di alunni che ha eseguito una loro canzoncina
Gli alunni (dalla materna alle elementari) dell’Istituto Santa Patrizia in Via S.Gregorio Armeno delle Suore crocifisse, adoratrici dell’Eucarestia e quelli dell’Istituto Federico Ozanam di Capodimonte, hanno rivolto gli auguri di Natale con delicati pensieri e poesie composte da loro, che per la semplicità e dolcezza hanno commosso il pubblico presente e sua Eminenza, al quale hanno donato una calza piena di frasi, desideri e auguri .
Il coro dei piccoli della parrocchia Sacro Cuore al Corso V.Emanuele, ha eseguito in maniera eccezionale gospel e canti natalizi, arricchiti dalle splendide voci soliste di due giovani cantanti. Gli alunni della scuola media Carlo Poerio hanno rappresentato con grande bravura una recita in costume incentrata sui valori del Giubileo.
S.E. il Cardinale ha seguito l’evento con grande entusiasmo ed emozione rivolgendo nel suo saluto finale parole di affetto, di gratitudine e di auguri ai piccoli, a tutti gli organizzatori e a tutti i presenti evidenziando infine l’importanza che per il mondo Cristiano ha e dovrà sempre avere il Santo Natale.
 Понимаете, я знала его, как мистера Блэка, когда он еще приходил к нам в гости. Тем не менее, я никогда не горел желанием установить "Как обновить антивирус доктор веб"связи с чем-то этаким и не интересовался даже намеками на подобные вещи. Тяжело дыша, Поль постоянно тратил усилия на отгон "Скачать портфолио воспитателя детского сада"пламени, родимое пятно в форме дракона горело словно в огне. Услышав этот голос, дикари отступили за "Сборник мини игры скачать"пределы досягаемости наших мечей. Ну, знаешь, такого раззяву, такого осла я в жизни не встречал.
|