Home I diversi tipi di Club
Notizie
I DIVERSI TIPI DI CLUB per l'UNESCO PDF Stampa E-mail

 

I Club per l'UNESCO possono costituirsi ovunque ci sia un gruppo che intende operare e promuovere le finalità indicate, a tutte le età, a qualunque livello di istruzione e di informazione, in qualsiasi ambiente di studio e di lavoro. Si possono, per semplicità, distinguere tre categorie di Club:

• Club scolastici: hanno il compito di stimolare e sviluppare, sia all'interno della scuola, con la collaborazione di uno o più insegnanti, sia all'esterno, iniziative intese come attività scolari o extra-scolastiche.

I Club per l'UNESCO scolastici collaborano con le Scuole Associate, favorendo l'estensione del lavoro al di fuori dell'ambiente scolastico.

• Club universitari: in costante aumento in diversi paesi, si propongono di interessare ai problemi internazionali una gioventù chiamata a fornirei quadri della società di domani.

• Club di adulti: creati con il concorso di tutti i cittadini sensibili al problema della pace e della comprensione internazionale, hanno preso spesso il nome di Associazioni UNESCO o di «Clubs-ville».

• I Club possono anche associare giovani ed adulti contemporaneamente, e questo in nome della convinzione che ogni età ha le sue esperienze, le sue ricchezze, le sue verità.

• Club scientifici: si propongono programmi di studio e impegni operativi sul territorio.

 

 
Copyright © 2017 Club Unesco Napoli. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.