Settembre 2017 PDF Stampa E-mail

1-locandina s.genn.art  2017

 

locandina artisti s.genn.art 2017

Alla presenza di numerosi ospiti nell’Appartamento Storico del Domenichino , Museo del Tesoro di San Gennaro, si è inaugurata la settima edizione della Mostra d’Arte “Operazione San Gennaro Art 2017”, che ha visto la partecipazione di artisti che con la loro creatività e tecniche varie hanno messo in risalto la figura di San Gennaro e del suo mondo, un omaggio a colui che da secoli è stato ed è per la città di Napoli un punto di riferimento, di fede e di storia .

Il Presidente Fortunato Danise ha rivolto saluti di benvenuto ai presenti ed ha  ringraziato tutti coloro che hanno contribuito e aderito alla realizzazione di questo evento: Deputazione della Cappella del Tesoro di San Gennaro ,Comune di Napoli Assessorato alla Cultura e al Turismo,  Libreria Paoline -Duomo Napoli, Libreria Ubik, le Associazioni: PA.VE, Meno 100, Esperanto, M.I.A, E.I.P.

Ha illustrato inoltre  le finalità dell’UNESCO, ed ha invitato la giovane Alessandra Nariello a leggere il  Messaggio di Irina Bokova, Direttrice Generale dell’UNESCO, sulla Giornata Mondiale della Pace, che viene celebrata oggi in occasione di questo evento.

La manifestazione è iniziata con l’ Ensemble Musicale curato  dagli insegnanti Gennaro Vanacore e Massimo Tomei con l’esecuzione alla tastiera e flauto di musiche diMozart, Ravel e della tradizione classica napoletana”, dei giovani alunni della Scuola Media Statale Pirandello Svevo di Soccavo – Napoli : Paolo Diana, Monica Gatta, Eleonora Pompeo, Ludovica Brasiletti, Francesco Ciaramella, Giulia Rossi, Stefano Venturelli, Carla Martino .

Sono seguiti gli interventi degli ospiti, il Consigliere Comunale Francesco Vernetti che ha portato i saluti del Sindaco, La Critica e Storica dell’Arte,  prof.ssa Margherita Calò, e la dott.ssa AnnaMaria Scardaccione   Past-PresidenteZONTA Club -Area Napoli.

La lettura  della poesia “Una notte da sogno” del poeta Ciro Di Costanzo , la presentazione e l’intervento  degli artisti hanno concluso il piacevole incontro.



 
Copyright © 2024 Club Unesco Napoli. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.